www.lacortedelgeco.it

Indirizzo: Via Nuova Poggioreale 3, 88900 Crotone KR    Cel: +39 3318330518    Email: daniele.tricoli@alice.it

Regolamento interno

Siamo lieti di darvi il benvenuto nel Bed and Breakfast La corte del Geco.
Vi invitiamo a prendere visione del nostro regolamento interno.

I comportamenti da osservare nel B&B non sono soltanto quelli sanciti dalla legge, ma soprattutto quelli dettati dal buon senso e dal reciproco rispetto.

1 – La richiesta di prenotazione puó essere fatta tramite telefono o e-mail. Riceverete quindi da noi conferma dell’avvenuta prenotazione, accompagnata da tutte le informazioni relative al b&b e alle modalità dell’acconto da inviare tramite vaglia postale o bonifico bancario, pari al 40% del soggiorno.Il resto della cifra dovrà essere saldato in contanti al momento del vostro arrivo al B&B, prima di ritirare le chiavi. In caso di disdetta la caparra non verrà rimborsata.

2 – I signori Clienti sono pregati, al momento dell’arrivo, di mostrare un documento di riconoscimento per la compilazione della schedina di P.S. (dati trattati negli obblighi della normativa di legge n. 675 del 31/12/96).

3 – Essendo il bed & breakfast una piccola struttura a gestione familiare, non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno come succede per gli hotel, perciò ogni cliente è tenuto a comunicare telefonicamente al proprietario della struttura, l’orario d’arrivo previsto, almeno 24 ore prima dell’arrivo stesso. Recarsi alla struttura senza aver avvisato circa l’orario d’arrivo, può causare attese. Tale disguido non può essere motivo di reclami o di pretese di rimborso.

4 – Non è permesso agli ospiti di far accedere altre persone all’interno del B&B in qualsiasi orario, per motivi di Pubblica Sicurezza.

5 – Le camere sono disponibili dalle ore 12. Durante tutto il soggiorno e nel giorno della partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10:30 per permettere la pulizia quotidiana e finale della stanza.

6 – La colazione viene servita tra le ore 8:00 e le 10:00 (tranne diverso accordo).
7 – E’ severamente Vietato Fumare all’interno dei locali.

8 – Sono ammessi animali domestici purchè siano costantemente sorvegliati dai proprietari; è vietato lasciare gli animali incustoditi all’interno della struttura.

 

9 – Al cliente che per utilizzo improprio, negligenza o incuria reca danni alla struttura, alle sue dotazioni o agli oggetti in uso, saranno addebitati gli importi necessari per le riparazioni, le sostituzioni e le pulizie del caso. Per le sottrazioni accertate si procederà a Norma di Legge.

10 – Le pulizie delle camere e dei servizi vengono effettuate ogni giorno e comprendono il cambio degli asciugamani (riporre lavabo gli asciugamani che si desidera lavare, quelli appesi non saranno lavati). Per le lenzuola cambio si effettua ogni 3 giorni, salvo eventuali richieste.

 

11 – Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel WC, ricordando che esistono gli appositi cestini.

Inoltre si raccomanda di spegnere le luci ed i climatizzatori ogni qualvolta si lascia la camera;

 

12 – Chiudere sistematicamente le finestre quando il riscaldamento o l’aria condizionata sono in uso per mantenere una temperatura ragionevole nella camera.
Non lasciare i carica-batterie collegati quando non vengono utilizzati.

 

13 Politica di cancellazione:
Nessuna penale se la cancellazione avviene da 30 gg a 20 gg dalla data di arrivo. Se la cancellazione della prenotazione avviene da 19 gg a 15 gg prima della vostra data di arrivo vi sarà addebitato il 30% del soggiorno.
Se la cancellazione della prenotazione avviene da 7 gg a 3 gg dalla data di arrivo vi verrà addebitato il costo di 1 notte di pernottamento.
La cancellazione della stanza nelle 48 ore precedenti all’arrivo comporta il pagamento dell’intero soggiorno prenotato.

Le partenze anticipate sono un danno, perché non ci consentono di avere il tempo necessario per essere contattati ed avere quindi nuovi ospiti, per la stanza che si libera, pertanto non vi verrà restituito quanto pagato per l’intero soggiorno prenotato. Tenete anche conto che il B&B non è un albergo ma una struttura recettiva a conduzione familiare.

Mancato arrivo, senza nessuna comunicazione, vi sarà addebitato l’intero importo del soggiorno prenotato.

Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere, per gli oggetti di valore è a disposizione una cassaforte in ogni stanza.